clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


martedì 8 febbraio 2011

Fedeltà e Tradimento (Edizioni Arpanet)

Fedeltà e Tradimento,  Edizioni Arpanet 2011

Dal 9 Febbraio è in tutte le librerie italiane "Fedeltà e Tradimento", il nuovo volume della collana duble-face dedicata alle passioni, edito dall'Arpanet.
Un libro sorprendente, un filo sottile di buone intenzioni che conduce poi, voltando il libro, alle storie più piccanti. 
Dov'è il senso del controllo, e sino a che punto è possibile spostare il limite? 
Una raccolta di racconti incentrati sull'amore e le sue infinite declinazioni, un libro che nasce dalla passione per la bella scrittura e che riesce a raccontare sentimenti confusi e contrastanti con passione, eleganza, tormento e sensualità. Un bellissimo libro - come garantito dal marchio Arpanet, casa editrice tra le più innovative del panorama culturale italiano, caratterizzata da edizioni raffinate e curate nei minimi dettagli - particolarmente adatto alle atmosfere di San Valentino.
La presentazione  del volume alla stampa e al pubblico si terrà mercoledì 9 Febbraio 2001 A Milano, in via Stampa 8, alle ore 18.30. 

Essendo una delle autrici, riporto qui uno stralcio del mio racconto, sperando che vi piaccia e che vi faccia venire voglia di leggere anche il resto :-)!

***

La petite Chatte
(...) Se chiudo gli occhi ci vedo com’eravamo allora, due giovani di venticinque anni ingenui e terribilmente innamorati. Lui alto, biondo e allampanato, con due occhi castani grandi e buoni, spalancati sulle meraviglie della Parigi dei suoi sogni; lei bruna e minuta, con una cascata di onde nere che le scivolavano artisticamente sulle spalle fino a sfiorarle il fondoschiena, e una minigonna da infarto, che faceva girare tutti gli uomini al di sopra dei quindici anni che incrociavano il loro cammino. 
Nessuno di noi due badava a quegli sguardi.
Ci tenevamo per mano e avanzavamo tra la folla come se fossimo soli al mondo, gli occhi che si incrociavano di continuo per scambiarsi promesse e desideri, i corpi che a ogni contatto emanavano scintille, finché l’elettricità tra noi diventava così forte che dovevamo correre a scaricarla in uno degli squallidi motel di cui pullulavano i vicoli laterali.
Lì facevamo l’amore senza nemmeno spogliarci, con una frenesia che ci lasciava esausti e sudati, mentre sdraiati sul sudicio copriletto di velluto ci percorrevamo i volti con le dita, indugiando sui nostri lineamenti con lo stesso amore, la stessa dedizione di uno scultore che rimiri la sua opera più perfetta.
Prima di andare via Gérôme mi schiudeva le labbra con l’indice e avvicinava il suo volto alla mia bocca per respirare il mio respiro, alitandomi il suo fiato caldo sul collo.
Le nostre labbra si univano, le lingue si intrecciavano, e facevamo di nuovo l’amore, più lentamente, scostando i vestiti e accarezzandoci la pelle nuda, che sembrava fremere.
Non sapevo descrivere il suo odore più di quanto lui non sapesse descrivere il mio, ma l’avrei riconosciuto tra mille. Mi era entrato dentro fino a imprimersi nei miei geni, dando forma al mio immaginario erotico e diventando l’odore che associavo alla felicità, alla casa, a tutto ciò che avevo al mondo di solido e affidabile.
Ancora a occhi chiusi, mi porto al viso la camicia di Gérôme, sperando assurdamente che qualcosa del profumo di quei giorni lontani sia rimasto attaccato a lui.
Ma subito arriccio il naso e riapro gli occhi, quasi disgustata. (...)

Rossella Martielli


***


NOTA: Potete acquistare il libro in tutta Italia, nelle piccole librerie e nelle grandi catene, ordinandolo laddove non fosse presente.
E' inoltre disponibile online sui principali cataloghi elettronici e sull'e-Store di ARPANet, www.ARPABook.com, dove è possibile ordinare i libri ARPANet senza alcun contributo per la spedizione.


***
RASSEGNA Stampa/Tv
Elle
Pomeriggio 5

***
RECENSIONE
"Davvero ben scritto. È così facile immedesimarsi ora nell'uno, ora nell'altra. E la cosa più strana, è che i due sono acerrimi nemici. (Solo l'indifferenza è la morte del sentimento). Lo scorrere del tempo, le piccole beghe di ogni giorno, la vicinanza che uccide la passione e il mistero degli amanti. L'agonia di un sentimento schiacciato tra traffico e persone - persone che guardano, persone che desiderano, persone che, estranee, possono alla fine permettere alla coppia di riscoprire il tesoro nascosto nella quotidianità."

3 commenti:

  1. il tuo talento innato nn finisce mai di stupirci..sl ki ha il "coraggio" di vivere fa strada.......in bocca al lupo...Ali/Eli

    RispondiElimina
  2. SONO MOLTO CURIOSA RIGUARDO A QUESTO LIBRO,LO CERCHERO IN LIBRERIA
    CIAO KAY

    RispondiElimina
  3. Ciao Kay! Se lo leggi poi fammi sapere che pensi del mio racconto :-)... se non trovassi il libro e ti va di leggere "La petite chatte", te lo invio volentieri via mail! un abbraccio

    RispondiElimina