clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


martedì 14 giugno 2011

Cuore nero - Amabile Giusti (Recensioni)


TITOLO: Cuore Nero.
AUTORE: Amabile Giusti
EDITORE: Dalai
PAGINE: 528
PREZZO: 22,00 Euro
DATA D'USCITA: 31 MAGGIO 2011


Recensione pubblicata su SoloLibri
Quando ho letto per la prima volta la trama di “Cuore nero”, la mia reazione istintiva è stata che no, questo libro proprio non l’avrei letto. Il motivo? Semplice: davvero non sarei riuscita a reggere un altro libro incentrato sui vampiri, anzi, sulla storia d’amore tra un bellissimo vampiro e un’adolescente umana, carina ma imbranata, che da Twilight in poi sembra diventata la costante di un numero infinito di romanzi dei generi più disparati. A farmi cambiare idea è stata la copertina, semplice ma d’effetto, estremamente sensuale, e una certa malsana curiosità che mi spingeva a cercar di capire cosa mai si potesse scrivere di nuovo su un argomento così abusato. Per farla breve, ho letto “Cuore nero” – per meglio dire l’ho “divorato” nel giro di un paio di giorni – e l’ho trovato semplicemente incantevole... (continua a leggere)

***

Recensione pubblicata su Gloria's Literary Café
Cuore nero” di Amabile Giusti, giovane avvocato catanese, è un romanzo che non ti aspetti. Inizi a leggerlo con calma e con un certo scetticismo, rimuginando se sia il caso o no di perdersi nell’ennesima storia d’amore tra un’adolescente umana e un bel vampiro pluricentenario, quando a un certo punto ti rendi conto che non riesci più a staccarti dalla storia, che hai voglia e urgenza di arrivare all’ultima pagina per sapere come va a finire. E proprio il finale è uno di quelli che toglie il fiato, avvincente e ricco di colpi di scena... (continua a leggere)

1 commento:

  1. ho 13 anni ho letto questo libro 4 volte perche' ogni volta che lo leggevo mi piaceva sempre di piu'...comunque questo libro ha diverse cose molto interessanti che ti danno la forza per andare avanti e sapere come finisce! il libro mi ha portato moltissime emozio perfino ansia perche' non si poteva sapere cosa succedesse dopo, se ci fosse stato un dopo anche se questo e' l'unico libro che si chiamera' cuore nero (anche se spero che non sia l'unico, spero che ce ne sia un'altro) e' l'unico libro che mi ha portato emozioni cosi' forti da non farmi dormire la notte perche' non sapevo cosa succedesse! comunque dopo questo libro non so se ce ne saranno altri che mi porteranno queste emozioni!
    by grz a tt

    RispondiElimina