clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


lunedì 19 settembre 2011

"La regina dei diamanti" - Linda Howard


Autrice: Linda Howard 
Titolo originale: Death Angel 
Genere: Romantic-Suspance 
Traduttrice: Marilisa Pollastro
Pubblicato: luglio 2011
Editore: LeggereLeggere Editore
Livello sensualità: Medio-Alto
ISBN: 978-88-6508-093-1
Pagine: 352 
Prezzo: € 10





Bellezza mozzafiato, appassionata di diamanti e di uomini pericolosi, Drea Rousseau si è sempre accontentata di recitare la parte dell’amante sciocca e innocua. Ancora per poco, però, perché da tempo ha in mente un piano ed è arrivato il momento di metterlo in pratica.
La copertina americana
Nulla fa sospettare il temibile Rafael Salinas; mai avrebbe potuto immaginare che quell’angelo dagli occhi limpidi è anche un genio telematico, nonché un’abile manipolatrice. Infatti, prima di dissolversi nel nulla, Drea ruba al suo amante due milioni di dollari.  Salinas non la lascerà andare senza prima regolare i conti, e mentre la donna cerca di cancellare ogni traccia e riprendere in mano il suo destino, lui assume un killer per ucciderla. Ma a volte per rinascere bisogna ritrovarsi faccia a faccia con la morte, ed è questo che sta per accadere a Drea. E non solo, perché per tornare a fidarsi degli altri e raccogliere tutte le sue forze, dovrà scendere a patti con l’uomo assoldato per ucciderla, con chi minaccia di conquistarla e legarla a sé per sempre.
Quando la vendetta è l’unica strada verso la libertà, e la posta in gioco si alza ora dopo ora, scendere a patti con il pericolo sembra l’unica via d’uscita.


Linda Howard è una delle scrittrici di romanzi femminili più  apprezzata sia negli Usa che all’estero. Ha cominciato a scrivere alla tenera età di dieci anni, e da allora non ha più  smesso. Durante la sua lunga carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti letterari, ed è entrata nelle librerie di milioni di lettrici nel mondo.
La tensione spinta sempre al limite, la trama originale che tiene sulle spine fino all’ultima pagina, e la sensualità inimitabile che contraddistinguono lo stile di Linda Howard, fanno di "La regina dei diamanti" una delle sue prove migliori, perfetta per il suo esordio nelle librerie italiane.

*le mie Recensioni*

"Linda Howard è un’autrice di romanzi femminili molto conosciuta e apprezzata all’estero, soprattutto negli Usa, dov’è nata e vive. 
“La regina dei diamanti”, pubblicato nel 2011 da Leggere Editore, è un romanzo dalla miscela esplosiva che ben rispecchia lo stile di questa scrittrice da noi (purtroppo) ancora poco conosciuta: a un romance bello e puro, infatti, viene aggiunta una buona dose di sensualità, un tocco di brivido, qualche risata, un pizzico di commozione e una trama così avvincente da riuscire a far trattenere il fiato fino all’ultima pagina.
Rivolto prevalentemente a un pubblico femminile (in fin dei conti si tratta pur sempre di un romance) è uno di quei libri da cui non riesci a staccarti, per cui sei capace di trascorrere la notte in bianco, non vedendo l’ora di vedere come va a finire, ma al tempo stesso non vuoi che finisca, perché, si sa, veder finire le cose belle lascia sempre addosso una patina di malinconia.
Drea Rousseau, nome di fantasia usato per sostituire l’anonimo “Andie Butts”, ha trent’anni, è bellissima e ha deciso di consacrare la sua vita al denaro e al potere, nascondendo abilmente la sua intelligenza per diventare la donna innocua e decorativa di un boss della mafia newyorkese, Rafael Salinas. L’apparenza di bambola stupida, però, nasconde una notevole astuzia: un bel giorno, infatti, Drea scappa dall’uomo portandogli via due milioni di dollari. 
Ma quello a cui sta giocando è un gioco pericoloso, che si complica ulteriormente quando Salinas mette sulle sue tracce il sicario più abile di tutti, un vero segugio, famoso nell’ambiente criminale perché riesce a portare a termine ogni tipo di lavoro. 
La sua fuga per gli Stati Uniti, cercando di scappare dall’uomo che vuole ucciderla, il cui tocco Drea ha già sperimentato tempo prima, durante un infuocato pomeriggio passato interamente a letto, ben presto si trasformerà per la ragazza in una corsa verso la salvezza personale e una vita nuova, verso un destino che ha in serbo per lei ciò che non ha mai conosciuto: l’amore..." (continua a leggere la recensione su Solo Libri)

"La regina dei diamanti", di Linda Howard, è il classico romanzo che non ti aspetti. Lo compri in cerca di una lettura leggera, che ti rilassi quando hai il cervello in tilt e tanta voglia di staccare, e ti accingi a leggere un thriller discreto, sapientemente diluito da una buona dose di romance, che intrighi la fantasia e al tempo stesso faccia sognare: la regina dei diamanti non delude tali aspettative, anzi, le supera al punto che ti ritrovi a non staccare gli occhi dalle pagine finché non l’hai finito, ritagliando qualche minuto qua e là tra gli impregni quotidiani perché davvero muori dalla voglia di vedere come va a finire la storia di Drea Rousseau, giovane, bella e ambiziosa che scappa via con i soldi dell’amante, pericoloso trafficante di droga di base a New York.
Già questo ai miei occhi costituisce un merito, soprattutto in un’epoca come la nostra, in cui gli stimoli sono talmente tanti da costringerci a distogliere continuamente l’attenzione. 
Linda Howard, conosciutissima negli Usa ma pressoché sconosciuta qui da noi fino a un paio di mesi fa, quando Leggere Editore ha pubblicato questo romanzo, è una vera maestra dell’intrattenimento: e lo dimostra subito, facendo entrare la trama nel vivo fin dalle primissime pagine. 
Un inizio esplosivo, in cui il lettore viene letteralmente catapultato nella storia, da cui non riesce proprio a staccarsi finché la tensione non cala e il ritmo torna lento, esasperatamente lento, così da mantenere ben deste attenzione e curiosità..." (continua a leggere la recensione su La Bottega di Hamlin)

2 commenti:

  1. Adoro questo romanzo!leggerei un libro di linda howard tutti i giorni

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco! A me ha fatto lo stesso effetto! A proposito, hai letto "Il gioco della seduzione", sempre LeggereEditore? è fantastico anche quello....

    RispondiElimina