clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


lunedì 7 novembre 2011

"Grida per me" - Karen rose

Grida per me
Autore: Karen Rose
Collana: Narrativa
Anno: 2011
Pagine: 576
Prezzo: € 10,00
Prezzo E-Book: € 5,00
ISBN: 978-88-6508-076-4
Traduttore: Arianna Gasbarro
Voto: *****


Dopo tredici anni il terrore è tornato a Dutton. 
E l’assassino conosce bene i crimini commessi in passato, infatti elimina le proprie vittime seguendo il rituale del serial killer che lo ha preceduto, e lo fa con una precisione tanto stupefacente da far pensare a un disegno di morte che viene da lontano. 
Anche l’agente speciale Daniel Vartanian è tornato, dopo aver contribuito all’uccisione del fratello Simon, reo di aver commesso una serie di omicidi. E ora deve risolvere un caso che si intreccia pericolosamente con la storia che pensava di aver sepolto per sempre. La ricerca lo spingerà non solo a sondare la mente di un assassino spietato, ma anche al fianco di Alex Fallon, un’infermiera dal passato travagliato quanto il suo. Più i due si avvicineranno, più comprenderanno che la donna è l’ultima vittima designata di una trappola mortale, dalla quale dovranno sottrarsi prima che sia troppo tardi. 
Ancora una volta Karen Rose colpisce per la straordinaria capacità di ricreare un intreccio di sicuro effetto, con una maestria riservata solo ai grandi nomi del genere.

 
Karen Rose
Vartanian Series
   1. Muori per me, 2010 (Die for me, 2007)
   2. Grida per me, 2011 (Scream for me, 2008)
   3. Inedito in Italia (Kill for me, 2009)








"Intenso, complesso e indimenticabile dalla prima all’ultima pagina.”
James Patterson

Un thriller che si legge con l’acceleratore pigiato. ”
Publishers Weekly




Karen Rose vive a Washington con il marito. 
Prima di cominciare a scrivere lavorava come ingegnere, ma come lei stessa afferma: “Avevo la testa piena di scene e di immagini, tanto che non riuscivo a concentrarmi sul mio lavoro, e così ho cominciato a scriverle. 
Tutto è iniziato per divertimento, ma presto mi sono resa conto di non poterne fare a meno.” I suoi romanzi hanno scalato i vertici delle classifiche più  prestigiose: The New York Times, Usa Today, Sunday Times, Der Spiegel, e sono stati tradotti in dodici Paesi riscuotendo grande successo di pubblico e di critica. 
Muori per me è il primo titolo di una trilogia che vi terrà con il fiato sospeso.



*Le mie recensioni*

"Appena un anno fa recensivo “Muori per me” di Karen Rose, primo capitolo della trilogia Vartanian – pubblicata in Italia da Leggereditore – che prende il nome da uno dei protagonisti (l’agente federale Daniel Vartanian, appunto). Vista l’impressione positiva che mi aveva lasciato il primo libro, ho atteso con autentica impazienza e curiosità il secondo libro, “Grida per me”. A lettura ultimata, posso ammettere senza incertezze di sorta che la Rose è riuscita in un’impresa in cui pochi suoi colleghi riescono: scrivere un secondo capitolo addirittura migliore del primo – pur decisamente buono – e portare il lettore all’esasperazione al pensiero di dover attendere un altro anno per sapere come va a finire. La fama internazionale di Karen Rose, proficua scrittrice statunitense, è legata perlopiù al genere romance, alla straordinaria capacità di creare storie romantiche e al contempo cariche di tensione sessuale; questa fama, tuttavia, pur meritatissima, è anche assolutamente limitante, e leggendo questo romanzo è facilissimo comprendere il perché. 
“Grida per me”, infatti, pur possedendo accentuate tinte rosa e un paio di scene erotiche piuttosto spinte, è prima di tutto un giallo, un thriller magistrale, intrigante e intricato, che avvince e tiene col fiato sospeso fino alla fine. 
Questo secondo capitolo, inoltre, corregge abilmente tutto ciò che non andava nel primo: è molto meno melenso e la storia d’amore tra il bel Vartanian e l’infermiera Alex, pur restando uno dei pilastri della storia, è decisamente più credibile e meno stereotipata rispetto a quella che si sviluppava nel capitolo precedente..." (continua a leggere la recensione su SoloLibri)

"Ancora una volta Karen Rose non tradisce le aspettative dei suoi fans. Se possibile, infatti, questo secondo capitolo della trilogia “Daniel Vartanian” è ancora più avvincente e appassionato del primo: “Grida per me” è adrenalina pura, un vero e proprio thriller con intense sfumature romance – che certo non deluderanno le amanti del genere –, capace di tenere il lettore incollato alle pagine fino alla fine. 
Come sempre la Rose si dimostra un’abile burattinaia, in grado di tenere le fila di una trama tanto c,omplessa quanto inquietante, ricca d’imprevedibili compi di scena, senza perdersi mai, senza cadere in contraddizione né deludendo le aspettative di chi legge. 
Se “Muori per me” poteva anche passare per un romanzo autoconclusivo, “Grida per me” al contrario, presenta un finale aperto che lascia chiaramente intendere come, nonostante la cattura dell’assassino, la vicenda sia tutt’altro che conclusa. La Rose dimostra di non avere davvero nulla da invidiare alle varie Patricia Cornwell o Tess Gerritsen, maestre del thriller d’oltreoceano. 
Al contrario, i suoi romanzi posseggono quel qualcosa in più che fa la differenza, ossia una grande attenzione nei confronti dei personaggi e della loro vita personale, nonché delle dinamiche affettive che prendono vita tra loro... (continua a leggere la recensione su  Gloria's Literary Café)

*La mia Video-Recensione*


2 commenti:

  1. Ho letto il primo, come commentato nell'altro post l'amore a prima vista dei protagonisti mi aveva un pò deluso. Credo cmq che leggerò questo secondo romanzo che dalla tua recensione sembra interessante, anche per via del prezzo accessibile dell'e-book (4,99euro)...

    RispondiElimina
  2. Questo è senza dubbio meno smielato, tranquillo :-)!

    RispondiElimina