clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


venerdì 17 febbraio 2012

"Il gioco della seduzione" - S.E. Phillips

Il gioco della seduzione
Susan Elizabeth Phillips
Collana: Narrativa
Uscita: 9 febbraio 2012
Pagine: 368
Costo: 10,00 euro
Editore: Leggere Editore
ISBN: 978-88-6508-140-2




“Semplicemente sensazionale. Ogni suo romanzo è un successo.”
The New York Times

“Un’autrice che spicca nel genere femminile.”
Publishers Weekly


Quando gli opposti, non solo si attraggono, ma divengono inseparabili… Cosa ci fa una donna che stravede per le scarpe, le borse di alta moda e le acconciature all'ultimo grido, al vertice di una delle aziende più prestigiose della città? Chicago non è pronta per l’affascinante e capricciosa Phoebe Somerville, tuttavia quando il padre le consegna le redini della squadra di rugby della famiglia, tutti, lei compresa, dovranno farsene una ragione.
Lei è un vero tornado, ma è possibile che una semplice donna riesca a creare un tale scompiglio in città?
Nessuno pensa che Phoebe riuscirà a risollevare le sorti della squadra, né tantomeno a far capitolare Dan Calebow, il fascinoso allenatore.  Ma si sa che spesso la prima impressione è quella meno affidabile… Lavorando fianco a fianco, i due comprenderanno che  il gioco della seduzione è l'unico per cui vale la pena rischiare tutto, anche a costo di imbattersi in guai molto più seri di quanto abbiano previsto...

*Le mie recensioni*

Portata in Italia per la prima volta da Leggere Edizioni, casa editrice attentissima ai gusti del pubblico femminile, Susan Elizabeth Phillips è un’autrice di romance conosciuta in tutto il mondo per la sua vasta produzione di best seller che inevitabilmente raggiungono i vertici delle classifiche. Leggendo Il gioco della seduzione, è facile capire il motivo del suo successo: al di là dello stile semplice e scorrevole, l’ideale per una lettura “facile”, da praticare principalmente per distrazione, durante il tempo libero, emerge subito una sostanziale differenza tra questo romanzo, che pure è un romance nel senso più puro del termine, e altri classici del genere. 
Nei romanzi sentimentali, da Liala in poi, ogni cosa – caratteri, descrizioni, ambientazione ecc. – viene subordinata alla storia d’amore che costituisce il fulcro della narrazione, spesso l’unico argomento che venga in qualche modo approfondito (coronato ovviamente da una forte componente sensuale). Si ha quasi l’impressione che l’intera trama sia solo un pretesto per far funzionare la storia d’amore, per inserirla in un contesto che non solo non viene approfondito, ma a volte nemmeno sfiorato di striscio. Credo che questo sia uno dei motivi che hanno fatto del romanzo sentimentale uno dei generi più disprezzati della letteratura... (continua a leggere su La bottega di Hamlin)

“Il gioco della seduzione” è il regalo che una casa editrice come la Leggereditore, da sempre attenta ai gusti e alle esigenze del pubblico femminile, ha voluto fare alle sue lettrici per San Valentino. Un regalo di tutto rispetto, se si considera che questo romanzo porta la firma di Susan Elizabeth Phillips, una delle autrici di romance più acclamate della scena internazionale, che sbarca per la prima volta in Italia proprio grazie alla Leggereditore. Leggendo questo romanzo, salta immediatamente all’occhio la straordinaria bravura di questa autrice. Scordatevi quei romanzetti rosa dai personaggi stereotipati e le trame improbabili: la Phillips, infatti, non solo sa creare personaggi complessi e sfaccettati, molto simili a noi uomini e donne reali, ma riesce anche a riprodurre alla perfezione le dinamiche dei rapporti uomo-donna, dando vita a situazioni assolutamente plausibili ma al tempo stesso intriganti, sensuali, avvincenti. 
Scevro da ogni volgarità fine a se stessa, il romanzo è percorso dall’incredibile tensione erotica tra i due protagonisti, la bella Phoebe Somerville, che alla morte del padre si trova suo malgrado a capo della squadra di rugby di famiglia – che tra l’altro è anche una delle aziende più grandi della città – e l’allenatore Dan Calebow, testardo e prepotente, deciso a risollevare le sorti della squadra nonostante l’incompetenza e il disinteresse della nuova, giovane e frivola proprietaria... (continua a leggere su SoloLibri)

Nessun commento:

Posta un commento