clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


sabato 3 marzo 2012

"Innamorarsi a Manhattan" - Kate Parker

Innamorarsi a Manhattan
Kate Parker
Collana: Narrativa NARRATIVA
Uscita: 2011
Pagine: 304
Prezzo: € 10,00
Prezzo E-Book: € 5,00
ISBN: 978-88-6508-131-0
Traduttore: Rebecca Traimonti





Un uomo e una donna, i loro destini sembrano essere già scritti. Lei è un’infermiera pediatrica con il mito di Audrey Hepburn, lui uno scrittore di successo che ha dimenticato cosa significa sognare. 
Poi l’incontro da Tiffany, uno sguardo e il tempo si ferma. In un attimo le loro vite vacillano, ed entrambi intravedono la possibilità di un futuro diverso, senza però riuscire a mettersi in gioco fino in fondo. Il loro momento è intenso, ma sembra che siano destinati a separarsi e a non vedersi mai più. Un anno dopo si ritrovano, protagonisti di un romanzo del quale toccherà a loro scrivere il finale... Riuscirà la magia di Tiffany a trasformare un semplice istante in qualcosa di speciale che durerà per sempre? 
Un romanzo delicato e profondo, che risplende a ogni pagina. 
Una storia che ci ricorda il potere dell’amore, e la meraviglia che si nasconde dietro un incontro inaspettato che può stravolgere una vita intera e forse dare felicità a chi osa rischiare fino all’ultimo respiro.


Kate Parker
Kate Parker ha sempre vissuto a Manhattan, New York, città che adora. E' per questo che ha scelto di ambientare il suo romanzo d'esordio proprio fra le strade che l'hanno vista crescere. 
Kate ha deciso di dedicarsi alla scrittura per due motivi: realizzare un sogno che nutriva sin da bambina, e trasmettere ai suoi lettori la voglia di provarci, di crederci sempre e comunque. 
Le sue sono storie di persone comuni, disposte a tutto pur di lottare per ciò in cui credono. Lo stile limpido, l'accurata descrizione psicologica dei personaggi e la capacità di far rivivere sulla pagina emozioni forti e indimenticabili, conquisteranno le lettrici, per non abbandonarle più.

*La mia Recensione*
"Alice Irene Giuliani è una giovane infermiera italo-americana che vive a Manhattan in un delizioso appartamento nello stesso condominio della sua famiglia e lavora in un ospedale pediatrico che spesso si trova ad accogliere bambini in difficoltà, orfani o piccoli mendicanti alla ricerca di un posto dove passare la notte. 
Nel tempo libero, Alice coltiva il suo sogno nel cassetto: diventare un giorno una brava attrice. Proprio per questo frequenta un corto di recitazione teatrale che la porta, durante una mattina come tante, a varcare la soglia del celebre Tiffany & Co., sulla Fifth Avenue a Manhattan, vestita in tutto è per tutto come la gemella bionda di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”. 
Mentre cerca di immedesimarsi al meglio nella parte, sforzandosi di ignorare le occhiate perplesse e incuriosite dei passanti, lo sguardo di Alice incontra quello di un uomo, e all’improvviso il tempo sembra fermarsi. Matias è un professore e uno scrittore di successo la cui vita sembra ormai incanalata su binari prestabiliti, sicuri e inevitabilmente un po’ noiosi: in procinto di sposarsi con la fidanzata di sempre, Grace, con cui condivide abitudini e progetti, l’uomo ha disimparato a sognare, preferendo la realizzazione professionale a un sentimento forte in grado di sconvolgergli la vita… (continua a leggere su SoloLibri.it)

Nessun commento:

Posta un commento