clicca sulla copertina per entrare nel mondo dei miei libri


mercoledì 20 marzo 2013

Vorrei essere più felice...

“Vorrei essere felice. Più della fatica di continuare a scavare nel fondo del fiume, mi attira il pugno di sabbia dorata che ho trovato. 
Vorrei che tutte le persone che amo fossero più felici di quanto non siano.
Non posso più restare qui. Momento per momento vado avanti. È il flusso del tempo che non si può fermare, non posso farci niente. Io vado.
Una carovana si ferma e un’altra riparte. Ci sono persone che potrò incontrare ancora, altre che non rivedrò più. Persone che passano senza che io me ne accorga, persone che incrocio appena. Man mano che li saluto, ho la sensazione di diventare più pura. Devo vivere guardando il fiume che scorre. Prego con tutto il cuore che solo l’immagine della ragazza che ero resti per sempre al tuo fianco.”

(Tratto da “Moonlight Shadow” di Banana Yoshimoto)

1 commento: